forex trading logo

Resta in contatto

Lascia la tua mail



Home
Kirikù e la Strega Povertà - ONLUS
Testimonianza di Padre Carmelo Giannone sulle ultime opere missionarie in Africa Stampa E-mail

 

Incontro
TESTIMONIANZA DI PADRE CARMELO GIANNONE
SULLE ULTIME OPERE MISSIONARIE IN AFRICA
Domenica 4 dicembre 2016, ore 19.30
Chiesa SS. Maria del Carmine – SANNICANDRO DI BARI


Domenica 4 dicembre 2016, con inizio alle ore 19.30, presso la Chiesa SS Maria del Carmine di Sannicandro di Bari, il Parroco Don Stefano De Mattia, Mimmo Zonno in rappresentanza dell'Associazione di volontariato Kiriku' e la Strega Povertà e Padre Carmelo Giannone , Ministro Provinciale dei Frati Minori della Provincia di San Francesco in Africa, Madagascar e Mauritius incontreranno la comunità parrocchiale e tutti gli amici per fornire un aggiornamento sulle opere missionarie realizzate in Africa anche grazie alla collaborazione dell'Associazione Kiriku' e la Strega Povertà e ai tanti sostenitori. Si parlerà del progetto della costruzione di un Centro Dialisi a Mbarara, del progetto di sostegno Frati in Formazione e della richiesta di aiuto del giovane ugandese Melekizedeki Nasasira. Il progetto del Centro Dialisi a Mbarara (Uganda)  è un  progetto importante: per poter dializzare in Uganda bisogna percorrere più di 500 km e non tutti possono permettersi il costo attuale della dialisi. Per 38 milioni di ugandesi, l’offerta dialitica è inesistente (solo la capitale Kampala è in grado di offrire trattamenti dialitici). Molti bambini e adulti muoiono di uremia. Il progetto intende potenziare l'offerta dialitica presso la University of Mbarara (area Sud del paese che dista più di 250 km da Kampala).
 
L'AFRICA CI CHIAMA Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

L’Associazione di volontariato Kirikù e la Strega Povertà e la Comunità della Parrocchia Maria Santissima del Carmine di Sanicandro di Bari, in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera Universitaria Consorziale Policlinico di Bari, con i Frati Minori della Provincia di San Francesco in Africa, Madagascar & Mauritius, con i comuni del “Cuore della Puglia” e con la Rete di Sostegno a distanza Forumsad, organizzano l'incontro testimonanza "L'Africa ci chiama - Racconti e immagini della missione compiuta a novembre 2015 in Uganda per l'avvio del progetto di Cooperazione Sanitaria Uniti per l'Africa", per il prossimo 2 febbraio 2016 a partire dalle ore 19.30 presso la Chiesa Maria Santissima del Carmine a Sannicandro di Bari.

L'incontro sarà introdotto da Don Stefano De Mattia, Parroco della Chiesa del Carmine di Sannicandro, seguirà la proiezione del video sulla missione effettuata in Uganda.
Successivamente, le testionianze dei partecipanti alla missione:
Dott. Vitangelo Dattoli, Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico di Bari;
Dott. Loreto (Tino) Gesualdo, Preside della Scuola di Medicina dell'Universita degli Studi di Bari;
Dott.ssa Tonia Caldarulo, Funzionario del Comune di Triggiano (Ba) in rappresentanza dei Comuni di Cuore della Puglia;
Dott.ssa Anna Maria Di Palma, Nefrologo del Policlinico di Bari;
Dott. Mario Giordano, Pediatra dell'Ospedale Giovanni XIII di Bari;
Emilia Marziliano, Infermiera del Policlinico di Bari;
Mimmo Zonno, Volontario dell'Associazione Kirikù e la Strega Povertà;
Concluderà l'incontro Padre Carmelo Giannone, in collegamento telefonico da Nairobi (Kenya).

Info: Kirikù e la Strega Povertà
Tel. 3401880428 - Email:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.kirikuonlus.org

Facebook: Kirikù e la Strega Povertà

 
MISSIONE UMANITARIA E DI PROMOZIONE IN CANADA Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

AL VIA “IL CUORE DELLA PUGLIA BATTE NEL MONDO”

MISSIONE UMANITARIA E DI PROMOZIONE IN CANADA

Leggi tutto...
 
"AFRICA VILLAGGIO PUGLIA A RWENTOBO UGANDA" Stampa E-mail

Pubblicato il libro 
"AFRICA VILLAGGIO PUGLIA A RWENTOBO UGANDA" 
Autori Domenico ZonnoGiuseppe Tricarico.

Un libro, certo. Ma soprattutto una bella esperienza di sostegno umanitario tutta 'made in Puglia'. Foto a colori di vita quotidiana, per testimoniare la missione dei dieci volontari e del loro incontro con la comunità francescana diretta da Padre Carmelo Giannone e con la popolazione locale. È Africa villaggio Puglia a Rwentobo Uganda, volume firmato da Domenico Zonno e Giuseppe Tricarico, che racconta, in italiano e in inglese, i pensieri dei volontari intervenuti all'inaugurazione del Villaggio Puglia. Aperto a novembre 2013, è un progetto di rete fra associazioni di volontariato pugliesi, impegnate da tempo in diversi contesti territoriali nel continente africano. E le foto raccontano con brevi e intensi pensieri anche il viaggio intimo e personale dei volontari stessi lungo i sentieri dell'anima e della solidarietà che in essa alberga (Fulvio Di Giuseppe - Giornalista - la Repubblica).

La pubblicazione è frutto della gratuità di tutti coloro che hanno partecipato alla redazione. Grazie a Padre Carmelo Giannone, Laura PaviaChiaro&Scuro Fotografia, MarconiWeb, Mary LerarioMaria Teresa Chimienti, Sandro Furio, Lia Novielli (Mariangela Partipilo), Maria Di Santo, Paolo CapocciaGerardo Cappelli, Ciccillo e Domenica, Don Francesco Gramegna, Emanuele Mastropasqua, Taddeo Rotunno, Pietro ZitoAntichi Sapori Montegrosso, Alfredo Bortone, Frà Mubangizi Agapitus, Frà Dismas Turinawe.

Il libro è stata già presentata a Toronto (Canada) nell'ambito del progetto Il Cuore della Puglia batte nel Mondo, a Polignano a Mare durante il Festival Il Libro Possibile, a Milano nell'ambito di una manifestazione organizzata con dall'Associazione Regionale Pugliesi Milano e dall'Associazione dei Comuni Cuore della Puglia per Expo 2015, a Sannicandro presso la Parrocchia SS. Maria del Carmine nell'ambito dei festeggiamenti per la Madonna del Carmine.

CASA EDITRICE Editrice Salentina di Galatina
FINITO DI STAMPARE Giugno 2015
CARATTERISTICHE Formato CM 28X28 interamente a colori - Numero di pagine: 176
PREZZO EURO 25,00
CODICE ISBN ISBN 978-88-98289-36-3

I proventi della vendita di questo libro saranno devoluti all'Associazione Kirikù e la strega Povertà - ONLUS , aderente alla rete di sostegno a distanza Forumsad Onlus, per contribuire al completamento del progetto Villaggio Puglia a Rwentobo in Uganda.




 


Privacy Policy Credits